Vi ricordiamo che il 20 e 27 ottobre si terrà la seconda edizione del corso di 1° livello – vai alla pagina del corso per maggiori informazioni!

https://focosargentoacademy.talentlms.com/catalog/info/id:203

Grazie alla nuova collaborazione tra Universo Gentle Teaching e l’ente formativo accreditato dal Miur Scuola Oltre, il corso di 1° livello I Pilastri del Gentle Teaching è ora acquistabile anche con la Carta del Docente.

Scuola OltreScuola Oltre vuole offrire ai docenti nuovi strumenti di formazione e aggiornamento, di organizzazione e innovazione, di benessere e inclusione. Attraverso il proprio sito, www.scuolaoltre.it, intende creare un luogo virtuale di incontro, confronto e scambio di idee per una crescita motivazionale, professionale e umana. La scuola deve infatti imparare a guardare oltre, sentirsi Comunità Educante capace di promuovere un’educazione per tutta la vita e diffusa alla società e al territorio. Serve un’educazione allo sviluppo sostenibile in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030, un’educazione in grado di comprendere e pensare “la complessità” – paradigma educativo oggi fondamentale per costruire una cittadinanza planetaria. Per fare questo l’Associazione promuove una didattica laboratoriale, non solo come metodologia di lavoro, ma come principio ispiratore di ogni azione educativa e didattica.